Il Napoli si muove concretamente per Mauro Icardi, deciso a superare la concorrenza di Roma e Juventus per portarsi a casa l'attaccante argentino, in uscita dall'Inter. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti, allenatore azzurro, avrebbe chiamato il giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione San Paolo. Il tecnico sarebbe convinto di aver toccato i tasti giusti, anche se ovviamente l'ultima parola spetterà al giocatore, sempre attratto dall'ipotesi Juventus. Scrive il quotidiano:
copertina
Icardi, svolta Napoli! Chiamata di Ancelotti, c’è fiducia. DeLa incontrerà l’Inter e Wanda
Gli azzurri si muovono per il centravanti argentino
CHIAMATA - "Il Napoli ha aumentato il pressing per avere Mauro Icardi e, dopo la chiamata di Aurelio De Laurentiis a Wanda Nara, anche Carlo Ancelotti ha alzato il telefono per parlare con Mauro Icardi. Il centravanti di Rosario non è rimasto spiazzato dal sentire all’altro capo del telefono Carletto, un allenatore con il quale i giocatori dialogano volentieri vista la sua affabilità e la sua bravura. Ancelotti ha spiegato a Maurito come intende utilizzarlo, quanto sarebbe importante nel gioco del Napoli che ha in mente. Naturalmente ha potuto spendere la carta Champions e ha fatto leva sulla voglia di rivincita del calciatore dopo tutto quello che è successo all’Inter negli ultimi mesi. L’ex tecnico del Bayern e del Real è convinto di aver toccato i tasti giusti".
INCONTRI - "De Laurentiis ha capito che per avere l’ex capitano dell’Inter deve fare in fretta, evitare che la Juventus abbia il tempo di fare la sua mossa. La proposta economica per Maurito, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla punta, 8 milioni compresi i bonus, ma la strada non è in discesa neppure per quel che riguarda l’ingaggio perché c’è da discutere dei diritti d’immagine e Icardi qualche partner importante, dalla Nike a Philipp Plein, lo ha. Il rischio che questo scoglio possa far incagliare l'affare c'è. Ecco perché De Laurentiis ha deciso di provare ad accelerare. E' convinto (o forse ne ha avuto la certezza...) che l'Inter e Marotta cederebbero il loro bomber più volentieri a lui rispetto alla Juve. Tempo da perdere però non ce n'è e, prima di intavolare un nuovo incontro con l'ad nerazzurro (passato ferragosto?), il presidente sa che ha bisogno di blindare l'accordo con il calciatore. Ecco perché da oggi in poi ogni giorno può essere buono per fissare un faccia a faccia tra Aurelio e Wanda, un remake di quello andato in scena nell'estate 2016".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA