00:31 min

copertina

Inter, il nuovo gioiello dopo Casadei è Fabbian. Chi è e l’idea del club sul futuro

Alessandro Cosattini

Brilla un altro gioiello dopo l’exploit di Casadei, che in estate ha spinto il Chelsea a investire quasi 20 milioni: è Giovanni Fabbian

Brilla un altro gioiello dopo l’exploit di Cesare Casadei, che in estate ha spinto il Chelsea a investire quasi 20 milioni (15 più eventuali 5 di bonus). Si tratta sempre di un altro centrocampista, ancora di proprietà dell’Inter, ma in prestito alla Reggina di Pippo Inzaghi: è Giovanni Fabbian, classe 2003 che ha già realizzato 3 gol in 6 partite con la capolista della Serie B. La scorsa stagione l’ha chiusa con 39 partite e 9 reti, mentre Casadei era arrivato a 17 gol in 40 match. La Gazzetta dello Sport ha parlato così del gioiello nerazzurro, in chiave presente e futuro.

Il nuovo gioiello nerazzurro

L’esordio tra i professionisti non ha fatto paura: dopo sei partite i gol segnati nel campionato cadetto sono già tre, arrivati nelle ultime quattro giornate. I calabresi sono al primo posto insieme al Brescia, con 15 punti dopo sei turni: Fabbian ha segnato nel 4-0 al Sudtirol, nel 3-0 contro il Palermo e all’ultima giornata contro il Cittadella, altro 3-0. È sempre partito da titolare nel centrocampo a tre, mezzala con un ruolo dinamico: spesso lavora da elastico, è prezioso in fase difensiva ma anche sempre presente nell’area avversaria. La Reggina gioca senza un bomber di razza, talvolta è il giocatore di proprietà dell’Inter a ricevere i palloni direttamente dal portiere Colombi e a coprire lo spazio avanzato.

L'idea per il futuro

Fabbian ha già attirato l’attenzione di diversi addetti ai lavori, tra cui il c.t. dell’Under 20 Carmine Nunziata: il giocatore veneto è stato convocato per le partite contro Portogallo e Svizzera, con la maglia azzurra ritrova proprio Casadei (oltre a Fontanarosa, difensore ancora in nerazzurro). Curiosità: l’allenatore della Regina è Filippo Inzaghi, chissà che l’asse tra Pippo e Simone non possa aiutare l’inserimento futuro di Fabbian in prima squadra. Sicuramente, l’ex attaccante del Milan avrà già segnalato il ragazzo al fratello, che teneva già d’occhio il centrocampista. La Reggina se lo gode, l’Inter osserva forte del prestito secco: dopo aver lasciato andare Casadei, magari in futuro i nerazzurri potranno consolarsi con Fabbian”, si legge.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)