copertina

IL 5 MAGGIO INSEGNA CHE NULLA E’ ANCORA PERSO. FOSSI IN REJA FAREI LEZIONE A BROCCHI DI COME SI STA IN BARRIERA…GUARDATE IL VIDEO…

Campionato finito? Assolutamente no. Il 5 maggio dovrebbe insegnare qualche cosa ai tifosi nerazzurri, che nella serata “romana” si sentono vice-campioni prima ancora del fischio finale. La stessa Roma perse uno scudetto con il Lecce da...

Alessandro De Felice

Campionato finito? Assolutamente no. Il 5 maggio dovrebbe insegnare qualche cosa ai tifosi nerazzurri, che nella serata “romana” si sentono vice-campioni prima ancora del fischio finale. La stessa Roma perse uno scudetto con il Lecce da brividi, la Juventus contro un Perugia che non aveva più nulla da dire, l’Inter di Ronaldo, Vieri e Cuper arrivò terza, quando 24 ore prima si sentivano lo scudetto cucito sul petto, e quindi con 12 punti in palio, nulla è perso o perduto. L’Inter è la vera avversaria dell’Inter, lo si è sempre detto, e quando si perdono punti importanti sapendo di contare su un margine di vantaggio considerevole, alla fine si paga. Nulla da rimproverare ai ragazzi ancora in corsa su tre fronti, ma qualche cosa da dire a Brocchi sul calcio di punizione di Vucinic: “In barriera, caro Cristian, solitamente si sta fermi, si salta o al massimo ci si gira, ma non di certo ci si allontana dal compagno e si lascia una voragine che permette al montenegrino di calciare dritto per dritto un rigore dai 20 metri…”. Solo un appunto personale da ex “mediocre” calciatore, con una carriera assai più scarsa di quella del centrocampista biancoceleste, ma basito dal gesto del laziale…Capita, forse cerco scuse, forse non capisco di “barriere”, o forse anche i tifosi della capitale si stanno domandando la stessa cosa…Ora attendiamo il Barcellona di Messi e Ibrahimovic, poi viviamo di settimana in settimana questo lungo campionato che ancora non è finito…