copertina

IL BARCELLONA IN CORO: “VANNO BENE TUTTI TRANNE L’INTER”. MA IL MOTIVO…

Lo staff tecnico del Barcellona ha scelto: per il sorteggio di oggi vanno bene tutti (anche se il Manchester United va un po’ meno bene degli altri) tranne l’Inter di Mourinho e Samuel Eto’o. E’ lo stesso staff tecnico del...

Daniele Mari

Lo staff tecnico del Barcellona ha scelto: per il sorteggio di oggi vanno bene tutti (anche se il Manchester United va un po' meno bene degli altri) tranne l'Inter di Mourinho e Samuel Eto'o. E' lo stesso staff tecnico del club campione d'Europa, riporta il quotidiano Mundo Deportivo, ad aver espresso il desiderio di non incrociare il camerunense e compagni.

Ma il motivo non è un eccessivo rispetto per la compagine nerazzurra, o la convinzione che l'Inter abbia ormai acquisito la dimensione europea dopo l'impresa di Stamford Bridge. La ragione è un po' più sottile: in casa Barcellona sono convinti che i giocatori blaugrana sottovaluterebbero l'impegno con la squadra di Josè Mourinho per il fatto di averla già sconfitta, una volta, e dominata, due volte. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, il Barcellona arriverebbe inconsciamente poco preparato psicologicamente ad un quarto di finale con una squadra a cui "il Barcellona ha già dimostrato di essere molto superiore. Anche a San Siro - si legge sul quotidiano catalano - dopo un primo tempo più equilibrato in campo c'è stato solo il Barcellona".

Per il momento è certo che anche alla Pinetina preferirebbero evitare di incrociare Ibra e compagni, con la speranza di far ricredere il mondo blaugrana più avanti nella competizione.