copertina

IL BARCELLONA SCHIANTA IL REAL: SONO TORNATI I MARZIANI. XAVI DISUMANO!

Il Barcellona comincia a prendere le misure al Bernabeu. La stanno vivendo così in Spagna l’ennesima prova trionfale degli uomini di Guardiola, che battono 2-0 il Real a domicilio, con reti di Messi e Pedro, e mettono una seria ipoteca...

Daniele Mari

Il Barcellona comincia a prendere le misure al Bernabeu. La stanno vivendo così in Spagna l'ennesima prova trionfale degli uomini di Guardiola, che battono 2-0 il Real a domicilio, con reti di Messi e Pedro, e mettono una seria ipoteca sulla Liga spagnola. Il Barcellona è tornato in forma splendente proprio nel momento giusto (per i catalani) o sbagliato (per tutti i tifosi nerazzurri). Victor Valdes è stato un muro, sulle occasioni avute da Van der Vaart e Cristiano Ronaldo, Messi il solito implacabile cecchino (e Casillas ha compiuto sulla Pulce almeno due miracoli pazzeschi), Pedro segna ormai più di Ibra ma chi ha veramente, nuovamente, immancabilmente impressionato è Xavi. Due assist da mani nei capelli tanto per i supporter blaugrana (per la gioia e per l'incredulità) quanto per quelli delle merengues (per la disperazione), i quali hanno fatto la stessa identica fine dello scorso anno: sulla strada di casa a dieci minuti dalla fine.

I marziani sono tornati. L'Inter è avvisata (non che onestamente ce ne fosse bisogno). Per il Real, invece, 254 milioni di euro di campagna acquisti da buttare: il Barca gli strappa la Liga in casa e vuole tornare sul tetto d'Europa proprio nello stadio nemico, i cugini dell'Atletico sono in finale di coppa del Re e in semifinale di Europa League. Un disastro totale.