- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Potrebbe essere il primo acquisto dell'Inter nel 2012, ma intanto Juan Jesus incassa elogi a profusione dalla sempre esigente stampa brasiliana.
L'Internacional di Porto Alegre (curiosamente accorciato proprio in Inter dai colleghi brasiliani ndr), in serie positiva da cinque partite, ha messo in mostra una grande solidità difensiva da quando il giovane classe 1991 è diventato titolare, al posto del veterano Indio, il 36enne a cui Juan ha tolto il posto.
"Dopo aver subito solo tre gol nelle ultime cinque partite (di cui 2 nel match vinto per 4-2 in casa contro l'Avai ndr) l'Internacional (squadra comunque di metà classifica ndr) si gode la sua difesa, migliorata notevolmente da quando Juan è diventato titolare, dopo le ottime prestazioni nel Mondiale Under 20".
Il giovane difensore preferisce però condividere il merito dei successi con i compagni di squadra e con l'allenatore, Dorival Junior: "Contro il Corinthians è stato un vero peccato, perché abbiamo subito gol all'ultimo minuto. Ma nell'ultima partita abbiamo messo in pratica quello che abbiamo provato in allenamento con il mister, seguendo le sue indicazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA