copertina

IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO A DIFESA DI STRAMA E DELL’INTER

Giovanni Montopoli

Non si offenderà nessuno dei tre ma il “paragone” suggerito dalla Gazzetta dello Sport calza a pennello. Contro l’Atalanta – nel posticipo di campionato di questa sera – torneranno “Il buono, il brutto e il...

Non si offenderà nessuno dei tre ma il "paragone" suggerito dalla Gazzetta dello Sport calza a pennello. Contro l'Atalanta - nel posticipo di campionato di questa sera - torneranno "Il buono, il brutto e il cattivo", vale a dire Ranocchia-Juan Jesus e Samuel.

ATALANTA - proprio contro l'Atalanta, nel girone d'andata, il muro difensivo si era sgretolato, complice l'assenza dell'argentino. GLi orobici, questa volta, se lo troveranno nuovamente di fronte.

STRISCIA POSITIVA - Se è vero che le soluzioni in attacco sono pochissime, almeno la difesa torna ad essere quella titolare. Una difesa, quella retta dal trio, capace di lanciare i nerazzurri (sempre nel girone d'andata) verso la rincorsa alla vetta, con Samuel autentico perno del pacchetto arretrato che - con l'argentino in campo - viaggiava a una media reti subite molto bassa.

3-5-2 - Si torna al "passato" dunque. Un modulo che ha convinto ampiamente nell'inizio di stagione. Linea difensiva fatta, a centrocampo Zanetti e Pereira sugli esterni, con Kovacic e Cambiasso a centrocampo; Guarin in appoggio di Cassano e ROcchi