- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il Corriere della Sera non molla. Anche nell'edizione di domani, il quotidiano rilancia l'ipotesi di uno scambio tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, con conguaglio a favore della società nerazzurra: "Al di là dell’estrema difficoltà dell’affare, restano indizi che vanno in quella direzione: lunedì a Milano Piero Ausilio e Fabio Paratici, direttori sportivi di Inter e Juve, si sono incontrati per colloqui. Del resto negli ultimi giorni a casa Juve si è passati da «affare impossibile» a «non si sa mai». Senza dimenticare che, in queste fasi di mercato, tra le virgolette dell’ufficialità ci finiscono quasi sempre «bugie bianche», come disse una volta l’ad juventino Beppe Marotta: quelle dette a fin di bene (della trattativa). Così come rimane un fatto, la richiesta a uno studio legale torinese di analizzare il contratto di Mauro Icardi: in fondo, lo stesso fu fatto prima degli acquisti di Higuain e Pjanic".
LA POSIZIONE DI WANDA NARA - Il Corriere della Sera tira in ballo la procuratrice e moglie del capitano dell'Inter: "C’è poi l’irritazione di Wanda Nara, moglie e agente del centravanti interista che a più riprese ha chiesto il rinnovo, ma che finora ha visto sempre posticipare la discussione. L’incontro non ci sarà neppure questa settimana, forse la prossima. Uno slittamento non gradito a Wanda, intenzionata d’ora in avanti a trattare direttamente con Steven Zhang e non più con Ausilio."
LA CLAUSOLA - "L’altra faccia dell’interesse della Juve per Icardi porta al futuro di Gonzalo Higuain, non più incedibile, nonostante l’arrivo di solo due anni fa, ai 90 milioni della clausola rescissoria. La stessa che sta blindando il numero 9 dell’Inter: non tanto per i 110 milioni, ma per la validità, solo per l’estero. Per questo, pur aspettando il consulto dei legali, la Juve ha abbozzato una base di partenza per la trattativa: Higuain e 50 milioni per Icardi. In fondo, il Pipita è stato valutato sui 55-60 milioni, a fronte di un sondaggio del Chelsea, interessato all’argentino, con o senza Maurizio Sarri in panchina. Una quotazione di vendita che, nel caso, renderebbe irrilevante la minus-valenza sul bilancio bianconero, se al 30 giugno 2017 l’attaccante pesava al capitolo ammortamenti per 73,037 milioni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA