Il Corriere della Sera si concentra più sul futuro cinese dell'Inter, che sulla partita in programma tra poche ore. Si parla di futuro nerazzurro, che potrebbe diventare anche cinese. Si attende quindi di capire se i cinesi guidati dal dottor Zhang Jindong della Suning concretizzeranno l’acquisto del 20% del club. Ecco cosa scrive il CorSera: "Il futuro è l’assillo di tutta l’Inter, da Thohir fino a Mancini. Dopo aver brigato senza successo per assicurarsi il controllo di un club inglese, il patron deve chiudere l’affare da 60 milioni con i cinesi per consolidare la sua posizione, alleggerire l’investimento nerazzurro e renderlo finanziariamente meno instabile portando in società partner forti. Bisognerà anche decidere le modalità d’ingresso dei nuovi soci: Suning e l’altra società che l’accompagna. Tutto ciò sempre che Pechino conceda il Safe, l’autorizzazione governativa a portare capitali fuori dal Paese. Il funzionario del partito chiamato a dare il via libera all’operazione ha già da cinque giorni il dossier fermo sul tavolo e potrebbe sbloccare tutto già stasera."
copertina
Inter ai cinesi, si sblocca tutto stasera? Pechino decide: 60 mln per Thohir che…
Il Corriere della Sera si concentra più sul futuro cinese dell’Inter, che sulla partita in programma tra poche ore. Si parla di futuro nerazzurro, che potrebbe diventare anche cinese. Si attende quindi di capire se i cinesi guidati...
Tutto ciò avrà una ripercussione sull'assetto nerazzurro e la futura ripartizione delle quote. Giovedì Thohir ritornerà a Milano proprio per discuterne con Moratti. Tra i temi anche la futura ripartizione delle quote.
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA