copertina

Il Genoa alza il prezzo per Ranocchia: in ballo Destro, Natalino e Santon…

Andrea Ranocchia è il primo, vero obiettivo di gennaio per l’Inter. Il presidente Moratti, che ha sempre glissato su altri obiettivi, ha ammesso che l’infortunio di Walter Samuel necessita un intervento sul mercato, e il difensore...

Daniele Mari

Andrea Ranocchia è il primo, vero obiettivo di gennaio per l'Inter. Il presidente Moratti, che ha sempre glissato su altri obiettivi, ha ammesso che l'infortunio di Walter Samuel necessita un intervento sul mercato, e il difensore rossoblu, per metà già nerazzurro, è ovviamente la soluzione più gradita.

Ma il Genoa spara alto, anzi altissimo. L'Inter sarebbe disposta ad offrire ben 8 milioni di euro per la seconda metà del cartellino di Ranocchia, una cifra che sommata ai 6,5 già sborsati quest'estate dovrebbe corrispondere ampiamente al valore del giocatore. Ma in ballo ci sono anche possibili contropartite tecniche. E i nomi sono di tutto rispetto.

Se per Santon in corsa (per il prestito, magari con diritto di riscatto della metà) c'è anche la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic, per Mattia Destro e Felice Natalino il rischio è di perdere la proprietà del cartellino. Il Grifone, infatti, è già proprietario della metà dei cartellini dei due talenti nerazzurri, e sembra intenzionato a chiederne l'altro 50% per lasciar partire Ranocchia a gennaio. (per quanto riguarda Destro, infatti, il Genoa ha il diritto di riscatto della metà a 3,2 mln, che eserciterà senz'altro. Natalino, invece, è già in comproprietà).

A questo punto la palla passa nuovamente a Moratti e Branca, che dovranno decidere se privarsi o meno dei due giocatori.