Oggi può arrivare la fumata bianca per il trasferimento di Nahitan Nandez all'Inter. Il club nerazzurro incontrerà - salvo imprevisti dell'ultimo minuto - il Cagliari per provare a trovare una soluzione alla trattativa che va avanti da giorni. Come spiega La Gazzetta dello Sport, nella vicenda rientrano anche altri due protagonisti: Radja Nainggolan, che vuole tornare in Sardegna, e Marko Rog, che ieri si è rotto nuovamente il crociato e rischia di far irrigidire il club sardo dal punto di vista economico.
copertina
Inter-Cagliari, oggi summit per Nandez: da Nainggolan alla tegola Rog, cosa manca
L'Inter prova a stringere per Nandez: nuovo incontro oggi. Intanto c'è il problema Rog: ora Giulini può alzare il prezzo
La distanza tra domanda e offerta è certificata. Inter e Cagliari sono d'accordo sul prezzo del riscatto, fissato a 21 milioni di euro, ma c'è da trovare l'intesa sulla cifra del prestito oneroso. Il Cagliari chiede 5 milioni, l'Inter non va oltre i 3. Ecco che torna al centro dei discorsi Radja Nainggolan, che tornerà in Sardegna in prestito. Proprio dal belga dipenderà la somma che i nerazzurri dovranno sborsare subito per assicurarsi Nandez.
Filtra un moderato ottimismo sulla chiusura della trattativa. Ma nelle ultime ore c'è preoccupazione a Cagliari dopo l'infortunio di Rog. La necessità di trovare un sostituto del croato costringe il presidente Giulini ad alzare l'asticella. Ma la tempistica non è un fattore da sottovalutare e l'Inter vuole piazzare un colpo.
L'Inter è concentrata solo su Nandez, un profilo che piace anche per la sua duttilità. Negli ultimi giorni anche lo stesso Nainggolan ne ha parlato bene ad Inzaghi ad Appiano Gentile. L'uruguaiano fu vicino ai nerazzurri già due anni fa, prima di arrivare al Cagliari: ora manca davvero poco per chiudere il cerchio 24 mesi più tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA