copertina

Il Meazza tutto dell’Inter? BB dice sì: “Il Milan vuole andare via, lo farà  quando…”

Il Milan ha rinnovato per cinque anni l’accordo di sponsorizzazione con Emirates e, durante la conferenza stampa, Barbara Berlusconi ha confermato che l’intenzione del club è quella di lasciare il Meazza, che sarà con ogni...

Alessandro De Felice

Il Milan ha rinnovato per cinque anni l'accordo di sponsorizzazione con Emirates e, durante la conferenza stampa, Barbara Berlusconi ha confermato che l'intenzione del club è quella di lasciare il Meazza, che sarà con ogni probabilità (dopo il 2016) solo lo stadio dell'Inter, che ha già in mente di ridurne la capienza e di renderlo un impianto a cinque stelle come i migliori stadi d'Europa.

"Per un club come il Milan lo stadio di proprietà è un passaggio fondamentale - ha detto Barbara Berlusconi -. Quando ci sarà una possibilità concreta ci presenteremo da Emirates, sarebbe un sogno collaborare alla realizzazione di un nuovo impianto. Restare a San Siro a certe condizioni? In questo momento non rientra nei nostri obiettivi''.

"'Non è semplice in Italia realizzare queste cose - ha aggiunto Barbara Berlusconi - Ci vorrà ancora un lungo lavoro. Stiamo analizzando numerose aree".

"Se ci sarà un a gara d'appalto anche Emirates sarà fra i pretendenti. E' un argomento che affronteremo", ha aggiunto Tim Clark, presidente e CEO della compagnia aerea di Dubai, dopo la firma del rinnovo della sponsorizzazione di maglia.

Thohir ha sempre detto di voler capire quale fosse l'intenzione del club rossonero prima di muoversi. Ora l'intenzione sembra pituttosto chiara: il Milan vuole andare via da San Siro.