- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Secondo il Corriere dello Sport, il Milan starebbe pensando alla possibilità di bussare in casa Inter e chiedere Wesley Sneijder. Il tesoretto che sarà ricavato dalle cesssioni di Pato e Robinho, mette in condizione i rossoneri di poter offrire almeno 10 milioni di euro ai cugini nerazzurri che potrebbero pensarci. Ci sarebbe poi da risolvere il nodo del contratto; l'olandese non sembra mollare di una virgola al suo ingaggio di 6 milioni, ma il Milan potrebbe offrirgli non uno ma due anni in più a 5,5 a stagione netti. In pratica un contratto fino al 2017.
In aggiunta, oltre alla volontà della moglie Yolante, di non lasciare Milano, ci sarebbe anche la nuova idea tattica di Allegri che vorrebbe piazzare il capitano dell'olanda dietro la coppia Didier Drogba e Stefan El Shaarawy. Uno Sneijder a pieno regime, sui livelli vicini a quelli dell’anno (2010) del triplete di Mourinho, potrebbe fare la differenza a tutti i livelli. Compresa la Champions League dove sia Sneijder che Drogba potrebbero rendere meno impervio tentare di eliminare l’imbattibile Barcellona.
Il Milan dunque resta alla finestra, conscio del fatto che l'Inter e Sneijder vadano incontro ad una separazione inevitabile, e ben sapendo che la concorrenza che arriverebbe dall'Inghilterra sarebbe importante, con City e Liverpool pronte al colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA