copertina

Il Napoli perderà Higuain ma l’assalto a Icardi ha due ostacoli…insormontabili?

I partenopei dovranno sostituire il Pipita, che vuole lasciare il club. Ma l'interista è sempre più lontano

Daniele Mari

Il Napoli perderà Gonzalo Higuain. Non è ancora dato sapere se il Pipita finirà alla Juventus ma la certezza dell'addio ai partenopei sembra conclamata. L'argentino non vuole neanche presentarsi in ritiro, la frattura con club e ambiente è ormai insanabile. Il Napoli, con una valanga di euro pronta ad entrare in cassa, si butterà a capofitto sul mercato e il primo nome della lista è Mauro Icardi.

Ma l'assalto all'interista, appena dichiarato incedibile dal presidente Erick Thohir, dopo che lo stesso termine era già stato usato dal ds Ausilio, rischia di essere vano nonostante la grande disponibilità economica. Secondo Sky Sport, infatti, sono due gli ostacoli che De Laurentiis troverà sulla strada che porta a Maurito:

1- L'INTER: i nerazzurri non vogliono cedere il giocatore e men che mai lo vogliono cedere ad una diretta concorrente. Un'eventuale offerta di 50 milioni di euro non basterà per convincere Thohir e il Suning, nonostante il FPF.

2- I DIRITTI DI IMMAGINE: tema sempre spinoso in casa Napoli, ha fatto saltare trattative che sembravano già concluse. E nel caso di Icardi, questi diritti fruttano all'attaccante 2 milioni di euro l'anno. Un ostacolo non da poco per i sogni di Sarri e De Laurentiis.

tutte le notizie di