- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Davide Santon è il primo acquisto nerazzurro. Il laterale giocherà contro l’Udinese dal primo minuto, o entrerà a partita in corso, per mettere, finalmente, nelle gambe, quei minuti che lo renderanno il titolare della fascia sinistra. Il ginocchio non fa più male, e Davide è pronto per ritornare quel terzino che tutti i sostenitori della beneamata hanno osannato due stagioni fa. Rafa Benitez starebbe aspettando il recupero totale del terzino, e di Thiago Motta (la prossima settimana tornerà ad allenarsi) per poi passare al 4-4-2 (rombo), modulo più adatto, in questo momento, alla rosa nerazzurra. Julio Cesar tra i pali, difesa in linea con Maicon, Lucio, Samuel e Santon, con Cambiasso davanti alla difesa, Zanetti e Motta (Stankovic, Mariga o Muntari) a centrocampo, Sneijder trequartista pronto ad offendere e ad inventare per il tandem offensivo composto da Eto’o e Milito.
Goran Pandev e Biabiany gli attaccanti pronti a subentrare e capaci di far cambiare a Benitez il modulo in corsa, Coutinho vice Sneijder, con centrocampo e difesa molto ben coperti, visto che si passa da Stankovic a Mariga passando per Cordoba e Chivu. In attesa di capire se a gennaio sarà il caso o meno di intervenire sul mercato, l’Inter si sta preparando al meglio per cercare di ripetersi in campionato e strappare il titolo di Campioni del Mondo, al Barcellona.
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA