Il padre di Andrea Ranocchia, Marco, conferma il passaggio del difensore ormai ex del Genoa all'Inter. Un passaggio importante nella carriera di Ranocchia, che avrà il compito tutt'altro che semplice di non far rimpiangere niente meno che Walter Samuel: "Confermo che oggi ha lasciato il ritiro. Ora è a casa a preparare le valigie, non so quando partirà per firmare il contratto".
copertina
Il padre di Ranocchia: “E’ incredulo, va a giocare nell’Inter. Ma non ha paura”
Il padre di Andrea Ranocchia, Marco, conferma il passaggio del difensore ormai ex del Genoa all’Inter. Un passaggio importante nella carriera di Ranocchia, che avrà il compito tutt’altro che semplice di non far rimpiangere niente meno...
Cosa si prova oggi in casa Ranocchia?"Una sensazione strana, ma grandissima soddisfazione. Il 2010 per lui è stato, al contempo, amaro e molto dolce. Amaro perché ha avuto quel bruttissimo infortunio seguito da mesi incredibili. Dolce perché dall'under 21 è passato alla nazionale maggiore e ora sta per approdare all'Inter".
Come ha reagito Andrea a questa notizia?"Per me è incredulo, non si rende ancora bene conto che va a giocare in un club importante come l'Inter. Non ha paura, questa sensazione non l'ha mai provata, ha un carattere molto forte. La sta vivendo con entusiasmo, ma ancora non ha realizzato bene cosa sta accadendo. Credo che l'emozione più forte arriverà quando indosserà per la prima volta la casacca nerazzurra".
Che consigli le ha dato?"Consigli sul calcio meglio che non ne do, non sono una persona molto preparata in materia. Inoltre, Andrea è una persona molto misurata, più adulto dei suoi 22 anni. Chiaramente gli ho detto solo di viverla in maniera molto tranquilla e con grande cautela. Anche perché non sappiamo cosa succederà nel prossimo futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA