- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Uno dei giocatori del Palmeiras più ricercati in Europa è sicuramente l'attaccante Gabriel Jesus. Il tecnico Cuca è consapevole di quello che può dare il ragazzo alla sua squadra, proprio per questo non ha intenzione di perderlo: "Quello che ho sentito dal club è che quest'anno non perderemo nessuno, quindi sono tranquillo per questo. Se è il momento di fare andare qualcuno, non lo sappiamo. La vita di un calciatore è ingrata. A volte tu non sai cosa può accadere, si ha un infortunio e a volte si perde il treno. Credo che tutti i ragazzi di 19 o 20 anni non dovrebbero mai andar via, ma con 24 o 30 milioni come si fa?".
Il timore dover lasciare andare uno dei maggiori talenti brasiliani dunque è forte: "Il ragazzo non appartiene solo al Palmeiras. Una parte del suo cartellino è dell'agente, e l'altra di altri ancora. Loro non pensano al Palmeiras, pensano al professionista. Non è una cosa che riguarda solo il club, ci sono altri fattori. Ma quest'anno lui non va via..." conclude Cuca.
Su Gabriel Jesus c'è l'interesse di club come Juventus, Inter, Real Madrid, e Bayern Monaco. Il Palmeiras detiene il 30% del suo cartellino, l'imprenditore Cristiano Simões il 32,5% e Fabio Caran il restante 22,5%. Per riuscire a portarlo in Europa questi club dovranno sborsare circa 40 milioni di euro per pagare la clausola di rescissione, mentre altri cinque club attualmente sconosciuti potrebbero portarlo via a 24 milioni per un accordo trovato in precedenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA