copertina

IL PUNTO DELLA GIORNATA: MASCHERANO CHIAMA, BALO IN STAND BY. CALIENDO: “MANCIO VUOLE MAICON”

Daniele Mari

Mascherano «chiama» l’Inter, Maicon in ballo tra Manchester City e Real Madrid. Nel mezzo l’ennesima puntata della telenovela Balotelli. Radiomercato va forte, gli affari però, quelli conclusi, sono pochi. Impazzano però le...

Mascherano «chiama» l'Inter, Maicon in ballo tra Manchester City e Real Madrid. Nel mezzo l'ennesima puntata della telenovela Balotelli. Radiomercato va forte, gli affari però, quelli conclusi, sono pochi. Impazzano però le trattative e soprattutto impazzano le voci. Secondo i tabloid inglesi, l'argentino del Liverpool sarebbe intenzionato a chiedere ufficialmente di essere ceduto al club allenato da quest'anno da Rafa Benitez. I suoi rappresentanti sarebbero a Milano già da qualche giorno, in attesa che giunga l'offerta dal club nerazzurro.

Chi è sempre più al centro delle voci di mercato è il brasiliano Maicon, «corteggiato» dai suoi ex allenatori Roberto Mancini (ora al Manchester City) e Josè Mourinho (Real Madrid). Inghilterra o Spagna? Il suo procuratore, Antonio Caliendo non si sbilancia. «Se l'Inter dovesse cederlo allora perchè non andare al Real Madrid come si dice? Ma andarsene via è diverso e per farlo serve un motivo che al momento non c'è», le parole di Caliendo a tuttomercatoweb. Il procuratore lascia aperta anche l'ipotesi City: «Lui ha ottimi rapporti con Mancini come con Mourinho, ma non è detto che debba partire a meno che non ci arrivi una convocazione dal mister per metterci al corrente di qualcosa. Ad oggi non c'è assolutamente nulla, l'unica cosa che so è che Mancini lo avrebbe richiesto». Giornata di riflessione per quanto riguarda l'eventuale trasferimento di Mario Balotelli al Manchester City. La richiesta del club nerazzurro è definita troppo onerosa dai dirigenti inglesi. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.