01:25 min

copertina

Il Toro mette gli occhi su Candreva. L’Inter non chiude la porta, sul tavolo altri tre giocatori

Andrea Della Sala

Mazzarri vuole l'esterno dell'Inter a gennaio, ai nerazzurri piacciono Baselli, Nkoulou e Belotti

Il Torino ha messo gli occhi su un esterno dell'Inter. La squadra di Mazzarri ha iniziato bene questa stagione e vuole, per forza di cose, rientrare in Europa dopo tanti anni. Per farlo, dopo aver già investito in estate, è pronta a tornare sul mercato anche a gennaio e tra gli obiettivi della squadra granata c'è Antonio Candreva. E' questo il giocatore che il Torino chiederà all'Inter nel prossimo mercato e la proposta di Cairo sarà un prestito gratuito con diritto di riscatto.

"I rapporti tra il Torino e l’Inter sono buoni ma resta da convincere il giocatore. Ricordiamo che quest’estate Candreva ha rifiutato il trasferimento al Monaco per restare nerazzurro e giocarsi le sue carte. Scelta azzeccata, visto che i monegaschi stazionano ora al fondo della Ligue1 (rischiano di lottare per la salvezza in un campionato mediocre come quello francese e in Champions League hanno perso le prime due partite con un gol fatto e cinque subiti). In nerazzurro Candreva gioca, fa turnover, ma nelle partite che contano (Champions League e sfide scudetto) il titolare è Matteo Politano. Anche per questo motivo l’ex asso della Lazio, per ora, ha perso la Nazionale. Di sicuro giocando con continuità avrebbe più possibilità di rientrare nel giro che conta. E il Toro gli offrirebbe questa chance. Entrerebbe a far parte di una squadra ambiziosa, giocherebbe con Zaza e Belotti a cui darebbe, da gran crossatore qual è, una quantità industriale di palloni. E a fine stagione, dopo aver parlato con le società, deciderebbe cosa fare. In nerazzurro percepisce un ingaggio di 2,2 milioni e per i prossimi sei mesi (da gennaio sino al termine della stagione) i granata dovrebbe riconoscergli poco più di un milione. L’operazione, dunque, è alla portata di tutti. Il nerazzurro piace tantissimo a Mazzarri e si sposerebbe alla perfezione con il suo sistema di gioco. Oltretutto Candreva può anche spostarsi a centrocampo e giocare a ridosso delle punte. Sarebbe, insomma, un colpo importante, al livello di quelli che nell’ultimo mercato i dirigenti hanno messo a segno", si legge su Tuttosport

L'affare Candreva potrebbe rientrare in un discorso più ampio, visto che l'Inter in estate aveva sondato il terreno col Torino per diversi giocatori: Baselli, Nkoulou, ma soprattutto aveva fatto un pensierino anche per Belotti. Chissà che parlando dell'esterno nerazzurro, non si possano intavolare anche altre trattative future.