- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Giannelli Imbula sembrava davvero ad un passo dal Valencia. Il centrocampista centrale del Marsiglia aveva già espresso il suo desiderio di approdare nella Liga, con il padre che si era sbilanciato (frettolosamente) nel giudicare Valencia "meta ideale".
Poi, ieri e oggi, la clamorosa retromarcia sul progetto interista. I più maliziosi hanno legato questo dietrofront alle notizie arrivate proprio da Valencia. La squadra del proprietario Peter Lim, infatti, ha chiuso due acquisti proprio in mezzo al campo: prima Andre Gomes, prelevato per 15 milioni di euro, e poi Rodrigo Caio, acquistato per 16,5 milioni (12 più i vari bonus).
I due acquisti, con un esborso già di 31,5 milioni, hanno reso Imbula sempre appetito dal Valencia ma non più una priorità. Per questo, l'Inter ora "rischia" di trovarsi in una posizione di grande vantaggio, con un'avversaria in meno da battere e con una carta in più da giocare con l'OM, che deve assolutamente chiudere una cessione (e Imbula è il prescelto) entro il 30 giugno per motivi di bilancio. L'Inter ha messo sul piatto 18 milioni di euro e se il Valencia dovesse, come sembra, farsi da parte, i nerazzurri potrebbero anche andare a dama con questa cifra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA