Per quale motivo Gabigol, che è stato sì pagato 29,5 milioni ma che comunque è nel giro della Nazionale brasiliana maggiore, non riesce a trovare spazio nell'Inter? La risposta prova a darla UOL Esporte, spesso e volentieri in contatto con lo stesso Gabigol e con l'entourage del giocatore. Il motivo è essenzialmente tattico: Gabigol ha una grande difficoltà su tutte, la lettura del gioco.
copertina
In Brasile – Inter, ecco qual è il problema di Gabigol. Gabriel Jesus? Paragone ingiusto
Gabigol non sta avendo le chance che ci si aspettava ma in Brasile sottolineano come il processo di crescita sia in atto
"La capacità di capire in campo la zona da occupare e da attaccare, la maniera di smarcarsi, il lavoro collettivo di squadra per realizzare schemi e triangolazioni, la comprensione di quale sia il momento giusto per azzardare il dribbling o il tiro o per finalizzare l'azione nell'aria avversaria. Anche Tite, quando ha dovuto scegliere la squadra da schierare contro l'Ecuador a Quito, ha fatto fuori Gabigol, che poi non ha avuto più chance. Hanno pesato le lacune nel capire il gioco. Ma a Milano nessuno discute le sue capacità, Gabigol ha velocità e ottimo tocco di palla. Ma non partecipa ancora al gioco di squadra, per questo Gabigol viene visto più come attaccante centrale che come esterno e questo è un problema, essendoci Icardi in quel ruolo. Gabigol è un ragazzo, ha ancora tutto il tempo e il paragone con Gabriel Jesus è ingiusto. Ognuno necessita del suo tempo. Le critiche e l'ironia, se sfruttate nel modo giusto, possono anche fare da stimolo. Ma con umiltà e imparando a capire il processo, con l'intelligenza di capire che tornare in Brasile non aiuterà questo processo di crescita. Meglio rimanere in Europa e continuare a imparare", sottolinea il media brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA