L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Lautaro Martinez e Mauro Icardi. I due argentini, amici fuori dal campo, si ritrovano a contendersi la maglia da titolare e secondo il quotidiano, Spalletti non avrebbe alcun dubbio in merito. Dopo il lungo periodo di stop del rosarino, il nuovo titolare è diventato il "Toro", che a partire da oggi tornerà ad allenarsi in gruppo.
copertina
In casa Inter si è consumato un sorpasso e Spalletti non fa niente per nasconderlo
Lautaro Martinez è ormai da considerare il nuovo centravanti titolare della società nerazzurra
"“Si avvicina il momento della scelta. Quella che stabilirà, al di là delle parole, l’effettiva gerarchia tra i centravanti nerazzurri. Icardi o Lautaro: chi è il titolare?” Questa la domanda che si pone il Corriere dello Sport, che successivamente trova una risposta al quesito:
"“SORPASSO GIÀ CONSUMATO? - Ma davvero si può credere che sia ancora tutto in bilico? Per la verità, negli ultimi giorni, Spalletti ha già sparso in giro una serie di indizi. E tutti portano nella stessa direzione. Ovvero che, ormai, Lautaro sia da considerare il titolare per il ruolo di centravanti e che Icardi sia stato retrocesso a riserva. Basti ricordare quanto detto sabato alla vigilia della sfida con l’Atalanta: «A loro manca Zapata? Siamo pari, a noi manca Lautaro…». E dopo la gara, ecco le punzecchiature a Maurito: «Deve palleggiare, deve venire incontro, deve correre per la squadra, come fanno tutti gli attaccanti completi». Che poi sono tutte doti che il tecnico ha sempre riconosciuto al “Toro”. Insomma, sembra davvero che, nelle settimane in cui l’ex-capitano è rimasto fuori, si sia consumato il sorpasso. Frutto, evidentemente, delle prestazioni del numero 10, ma anche dell’atteggiamento dello stesso Icardi. Peraltro, se, con l’esclusione contro la Lazio, dall’entourage di Maurito qualcuno aveva cominciato a sussurrare la parola mobbing, adesso preferire il “Toro”, lasciando in panchina il bomber nato a Rosario non potrebbe che essere considerata una scelta tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA