FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

In Croazia – Perisic,estate di dubbi. Lasciare l’Inter per la Champions può essere autogol

I quotidiani croati si interrogano sul futuro di Ivan Perisic, che vorrebbe giocare la Champions ma non lasciare un'Inter prossima all'esplosione

Daniele Mari

Sarà un'estate tormentata quella di Ivan Perisic. E' la previsione della stampa croata, secondo cui l'esterno dell'Inter si troverà nella posizione di dover prendere una decisione molto importante. "Perisic" - scrive oggi Jutarnji, il principale quotidiano croato - "potrebbe decidere di chiedere la cessione per giocare la Champions League. E' legittimo il suo desiderio di giocare la massima competizione europea e andando al Liverpool potrebbe farlo, almeno stando alla classifica attuale, visto che i Reds sono quarti".

"Ma Perisic deve avere fretta?", si chiede il quotidiano. "Dopo l'annuncio dei cinesi, si sa che l'Inter l'anno prossimo sarà rinforzata e non solo per lottare per tornare in Champions League ma anche per tentare di vincere lo scudetto. Perisic può anche restare un altro anno senza Champions, questo non dovrebbe rappresentare un problema per uno del suo livello. Ivan avrà tempo per pensarci e chi ne cura gli interessi prenderà sicuramente la decisione più intelligente", conclude Jutarnji.

"L'Inter ha già rifiutato in passato di cedere Perisic e sicuramente non ha bisogno di soldi, anzi ne è piena. E Perisic è considerato dalla nuova proprietà un giocatore cruciale", scrive ancora il quotidiano, secondo cui i 40 milioni paventati dal Manchester United non dovrebbero bastare a far vacillare Suning, che potrebbe partire da una base d'asta di almeno 50 milioni.