In Inghilterra regna la preoccupazione. Perdere Fabio Capello, il tecnico che, come confermato da Gerrard e Lampard, ha ridato autostima e fiducia alla nazionale di Sua Maestà, è uno scenario che sembra sempre più probabile.
copertina
IN INGHILTERRA E’ TEMPO DI CIFRE: DOPO I MONDIALI CAPELLO HA 2 SETTIMANE PER LIBERARSI. ALL’INTER 9 MLN L’ANNO
In Inghilterra regna la preoccupazione. Perdere Fabio Capello, il tecnico che, come confermato da Gerrard e Lampard, ha ridato autostima e fiducia alla nazionale di Sua Maestà, è uno scenario che sembra sempre più probabile. La conferma,...
La conferma, stavolta, arriva direttamente dalla Gran Bretagna, dove fin'ora tutti i quotidiani avevano cercato di gettare acqua sul fuoco.
Le dimissioni di Lord Triesman, numero uno della Football Association, hanno creato un vuoto di potere preoccupante e, come vi abbiamo riferito in precedenza, Fabio Capello deve parlare dell'eventuale nuovo contratto con la nazionale britannica con il nuovo presidente, Roger Burden.
Il vecchio contratto non prevede clausole e Capello, stando ad indiscrezioni inglesi, ha a disposizione due settimane, dopo la fine dell'avventura inglese in Sudafrica, per liberarsi dal vincolo con la Football Association.
Ma in Inghilterra vanno oltre. Alcuni quotidiani fanno già circolare le cifre che Capello prenderebbe all'Inter in caso di risoluzione con l'Fa: 9 milioni di euro netti a stagione, rispetto ai 6 che gli garantisce la nazionale inglese.
L'approdo di Don Fabio in nerazzurro sembra essere sempre più vicino...
© RIPRODUZIONE RISERVATA