copertina

In Russia: “Primo acquisto di Thohir? Jucilei”. Il portavoce: “Lo vogliono però…”

Daniele Mari

L’Inter resta a caccia di un grande centrocampista centrale per il mercato di gennaio. Il primo nome, almeno secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Russia, sarebbe quello del brasiliano dell’Anzhi Jucilei, classe 1988 ex...

L'Inter resta a caccia di un grande centrocampista centrale per il mercato di gennaio. Il primo nome, almeno secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Russia, sarebbe quello del brasiliano dell'Anzhi Jucilei, classe 1988 ex Corinthians.

Il centrocampista brasiliano è uno degli ultimi big, insieme a Lacina Traore, rimasto in un Anzhi ormai lontano parente del club che puntava a conquistare l'Europa. Ma Suleyman Kerimov non fa sconti, come ha dimostrato con Willian, e per Jucilei chiede 11 milioni di euro. Anche l'ingaggio del giocatore non è dei più leggeri: 2,5 milioni di euro.

Proprio lo stipendio di Jucilei, secondo il suo portavoce Stefano Castagna, potrebbe rappresentare un problema: "E' vero, Jucilei è cercato con insistenza da diversi club italiani (Inter e Napoli ndr) e brasiliani. Ma dubito che un altro club possa offrire a Jucilei un contratto così importante. E' possibile, quindi, che Jucilei rispetti il suo contratto con l'Anzhi fino alla scadenza. Al momento, infatti, è felice e concentrato sulle sue prestazioni con il suo attuale club".

Il contratto di Jucilei scade a dicembre del 2014.