- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
A dicembre 2016 era toccato all'Internacional di Porto Alegre, oggi all'Amburgo. Il club tedesco retrocede per la prima volta dopo 55 anni di storia gloriosa. Adesso sono solamente 28 i club che si possono fregiare del prestigioso titolo "mai stati in B".
Ecco le squadre che non sono mai retrocesse dei campionati più importanti del mondo, le squadre che fanno compagnia all'Inter
(CLICCA SULLE SCHEDE O SUL NOME DEI PAESI PER PASSARE IN RASSEGNA LE SQUADRE)
COLO COLO
È stata la prima squadra cilena a vincere la Coppa Libertadores nel 1991. la squadra più titolata del Cile con i suoi 31 campionati vinti.
ARGENTINA
BOCA JUNIORS
È l’unica squadra argentina che non è mai retrocessa, è in prima divisone dal 1913. Nella sua storia ha vinto 32 campionati argentini e 6 coppe Libertadores.
BRASILE
CRUZEIRO
È l’unica squadra brasiliana ad aver centrato il “triplete” brasiliano: nel 2003 ha vinto il campionato brasiliano, Coppa del Brasile e campionato statale.
FLAMENGO
È la squadra più seguita del Brasile con i suoi 35 milioni di tifosi. Nella sua storia ha vinto 33 campionati e 1 Coppa Libertadores.
SANTOS
Il nome del Santos è legato al grande Pelé che ha esordito con i Peixe nel 1956 e ci giocherà fino al 1974. Nella storia del club sono 22 i campionati vinti e 3 coppe Libertadores.
SAN PAOLO
ECUADOR
BARCELONA
Fondata nel 1925, la squadra ecuadoriana ha vinto 14 campionati e per due volte è arrivata in finale di Coppa Libertadores.
URUGUAY
NACIONAL
È la società più blasonata dell’Uruguay, fondata nel 1899, ha vinto 45 campionati, 3 Coppe Libertadores e 3 Coppe Intercontinentali.
PENAROL
Fondata nel 1891, nella sua storia ha vinto 45 campionati, 5 Coppe Libertadores e 3 Coppe Intercontinentali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA