copertina

In Spagna è guerra a Mou: “Ridicolo, stufi dei suoi capricci. E’ l’inizio della fine”

Josè Mourinho fa discutere anche quando non dice nulla. Anzi, soprattutto quando non dice nulla. La decisione di disertare la conferenza stampa pre-clasico (o meglio di presentarsi perché costretto dalla società ma di rimanere in silenzio) non...

Daniele Mari

Josè Mourinho fa discutere anche quando non dice nulla. Anzi, soprattutto quando non dice nulla. La decisione di disertare la conferenza stampa pre-clasico (o meglio di presentarsi perché costretto dalla società ma di rimanere in silenzio) non è andata giù alla stampa spagnola, con i giornalisti che, in gran parte, si sono alzati e hanno abbandonato la sala stampa.

"E' l'undicesima volta che manda Karanka (il suo secondo ndr) in conferenza stampa", "L'ennesimo show ridicolo di Mourinho non è degno di un club e di un'istituzione come il Real e di un presidente come Perez", "Anche i giornalisti madrileni si sono stufati dei suoi capricci", sono alcuni dei commenti che si leggono sulla stampa spagnola, che poi avverte il vate di Setubal.

"Se i risultati sul campo gli daranno ragione allora Perez farà finta di nulla. Ma se il Barcellona passeggerà ancora contro il Real Madrid, per Mourinho il destino sarà segnato. E questo sarà stato l'inizio della fine".

In Spagna ne sono convinti: nonostante le ripetute vittorie, il futuro di Mou sulla panchina del Real dipenderà solo ed esclusivamente dai risultati di questi quattro, intensissimi Clasicos contro il Barcellona (uno in campionato, 2 in Champions e la finale di coppa del Re ndr)