Ormai Florentino Perez sognerà Wesley Sneijder e Arjen Robben anche di notte. Ogni volta che i due fuoriclasse orange scendono in campo, per i dirigenti del Real Madrid è un colpo al cuore. Sneijder svenduto per 15 milioni di euro, Robben per 25, Inter e Bayern sul tetto del mondo (l'Inter un po' più del Bayern ci consentiranno i tedeschi!) e l'Olanda in finale ai Mondiali dopo 32 anni.
copertina
IN SPAGNA IMBUFALITI COL REAL: “INVECE DI COMPRARLI, VENDIAMO PALLONI D’ORO”. E SNEIJDER BATTE ROBBEN
Ormai Florentino Perez sognerà Wesley Sneijder e Arjen Robben anche di notte. Ogni volta che i due fuoriclasse orange scendono in campo, per i dirigenti del Real Madrid è un colpo al cuore. Sneijder svenduto per 15 milioni di euro, Robben per...
Questo esempio lampante di pessima gestione delle risorse umane non poteva passare inosservata in Spagna e gli editoriali di questa mattina sono feroci nei confronti del Real Madrid.
"Una volta compravamo Palloni d'Oro. Oggi li vendiamo", ha commentato Francisco Villalobos, editorialista iberico. "Robben e Sneijder dovrebbero essere sulla lista degli acquisti del Real, non tra i giocatori scaricati dal Real. E ora i due hanno riportato l'Olanda in finale dopo 32 anni, e Sneijder è il grande favorito per il Pallone d'Oro".
Ed è proprio nella sfida tutta orange tra il genio di Utrecht e il fenomenale esterno del Bayern che Sneijder ottiene la sua rivincita e la sua consacrazione. Un sondaggio promosso dal quotidiano Marca, infatti, elegge Sneijder come vero uomo in più di questa Olanda. Il 69% dei votanti ha scelto l'interista come uomo decisivo per van Marwijk, mentre il restante 31% ha scelto Robben.
© RIPRODUZIONE RISERVATA