- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In Spagna sono sicuri: mercoledì al Camp Nou arbitrerà Frank De Bleeckere, fischietto belga che ha già diretto i catalani nella finale di Supercoppa Europea contro lo Shaktar di Mircea Lucescu (vinta grazie ad un gol di Pedro nei supplementari).
De Bleeckere ha già diretto altre 4 volte il Barcellona, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ma non è questo che preoccupa i tifosi dell'Inter.
Il signor Frank de Bleeckere se lo ricordano bene sia Roberto Mancini che Marco Materazzi. L'arbitro belga, infatti, ha già diretto l'Inter recentemente in Champions League, allo stadio Anfield Road di Liverpool il 19 febbraio del 2008. per l'andata degli ottavi. Risultato: Inter in dieci dal 38' del primo tempo per un doppio giallo molto discutibile proprio a Marco Materazzi e sconfitta, nei minuti finali, per 2-0.
Sarebbe stata proprio quella partita a innescare l'addio di Roberto Mancini, che si sarebbe consumato dopo lo sfogo del tecnico di Jesi nel post-partita della gara di ritorno, al Meazza, persa per 1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA