copertina

In Turchia: “Bomba Milito”. Ma stavolta…

Le parole di Fatih Terim (“A chi non piacerebbe allenare Milito e Cambiasso”) non potevano non trovare eco sui quotidiani turchi. Se per il Cuchu l’assalto dell’Imperatore sembra ufficialmente un ricordo (è arrivato Melo e...

Daniele Mari

Le parole di Fatih Terim ("A chi non piacerebbe allenare Milito e Cambiasso") non potevano non trovare eco sui quotidiani turchi. Se per il Cuchu l'assalto dell'Imperatore sembra ufficialmente un ricordo (è arrivato Melo e il no dell'argentino è secco), ora l'attenzione dei media turchi si è spostata su Diego Milito.

"Voglio due centrocampisti, un attaccante e un terzino destro", ha detto Terim dopo l'amichevole col Twente. Detto fatto: è arrivato Melo a centrocampo, è partita l'offerta per Eboue, ora restano da trovare un centravanti e un altro centrocampista (ma Terim l'aveva chiesto più offensivo di Melo, quindi Cambiasso dovrebbe essere "salvo").

In Turchia (come testimoniato dalla foto) rilanciano la candidatura di Diego Milito, e curiosamente associano al Principe le stesse identiche cifre fatte circolare per Cambiasso: 10 milioni di euro all'Inter, 7 a stagione per l'attaccante argentino.

Al di là della consistenza dell'offerta (notevole per Milito, decisamente meno per la società), questa volta in Turchia ci vanno con i piedi di piombo e propongono una lista di alternative più facilmente raggiungibili rispetto al Principe del Bernal: Peter Crouch, Diego Forlan, Emmanuel Adebayor (tutti giocatori più o meno scaricati dai rispettivi club) e l'altro sogno (difficile come Milito) che porta a Didier Drogba.