- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In Inghilterra si continua a parlare del corteggiamento serrato che l'Inter sta portando avanti nei confronti di Erik Lamela, trequartista argentino del Tottenham di Mauricio Pochettino, in vista della prossima stagione. I nerazzurri ci lavorano da tempo, anche perché Walter Sabatini è un grande estimatore dell'ex Roma, che fu proprio lui a portare in giallorosso. Dopo una serie numerosa di infortuni, però, Lamela sta pian piano tornando protagonista con la maglia degli Spurs, inserendosi sempre più negli schemi dell'allenatore. E allora in Inghilterra in molti, negli ambienti vicini al Tottenham, si chiedono se sia davvero il caso di privarsi di un giocatore di così grande talento. Questo per tre motivi:
PROGETTO VINCENTE - Al Tottenham sono tutti convinti che, nel giro di pochi anni, la banda Pochettino possa davvero aprire un ciclo vincente di trofei. L'allenatore argentino non è ancora riuscito ad alzare coppe da quando allena gli Spurs, ma la base costruita in questi anni permette ai tifosi del Nord di Londra di sognare in grande, già da questa stagione. Lamela dovrebbe continuare a seguire la strada inglese, perché potrebbe ritrovarsi in un progetto davvero vincente.
PROTAGONISTA - Dopo il problema all'anca che lo ha tenuto fuori per molto tempo, come si diceva, Lamela sta tornando protagonista negli schemi di Pochettino. Ora l'argentino può concentrarsi sul recupero fisico e sul rientro a pieno regime in squadra, in un campionato che lo impegna molto dal punto di vista fisico, ma che proprio per questo lo può migliorare sotto tutti i punti di vista. Nell'Inter potrebbe essere titolare, ma al contempo avrebbe bisogno di un periodo più lungo di adattamento.
CONTRATTO - In Premier, poi, Lamela non ha ancora fatto vedere tutto il suo enorme potenziale, fin dal suo arrivo nel 2013. Tutti, nell'ambiente Spurs, continuano a credere in lui, tanto che la società starebbe pensando di rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel 2020.
Ovviamente, questo è ciò che pensano molti media vicini al Tottenham. L'Inter, dal canto suo, continua a lavorare sottotraccia per riportarlo in Italia. Staremo a vedere.
(Fonte: hotspurhq.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA