- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La strada rimane in salita, questo è certo. Per vedere Antonio Conte la prossima stagione sulla panchina dell'Inter il percorso non sarà dei più facili. Le probabilità che l'ex ct diventi il nuovo allenatore nerazzurro sono ancora basse. Conte, infatti, è primo nella classifica di Premier League e c'è un progetto in atto con il Chelsea per un mercato sontuoso in vista della Champions League che verrà. Ma... l'Inter ci prova. Eccome, se ci prova. E anche in Inghilterra le voci su un possibile addio dell'ex Juventus ai Blues iniziano a farsi più insistenti. Ne ha parlato anche Sky Sports nel programma Sunday Supplement Panel, in cui sono intervenuti anche molti giornalisti, tra cui Matt Law, corrispondente del Daily Telegraph.
Law non ha affatto escluso una partenza di Conte: "L'Inter gli ha teso la mano e il suo interesse è reale. Se lui volesse davvero andare lì, i nerazzurri potrebbero pagarlo più di quanto possa fare il Chelsea. C'è una cosa che lo riguarda: la famiglia non lo ha ancora raggiunto in Inghilterra. Doveva farlo a Natale, ma sia la figlia che la moglie avevano degli impegni. Una situazione che non ha permesso a Conte di mettere delle radici solide a Londra, una situazione che potrebbe anche protrarsi per i prossimi 4-5 anni. Sarei sorpreso se andasse via in estate, dato che penso che voglia fare grandi cose in Champions League dopo una stagione di successo".
Law ha poi concluso: "Penso che il prossimo anno possa andarsene. I manager vanno e vengono, funziona così. Il Chelsea è stato criticato per i suoi cambi di manager, ma hanno vinto tanto. Non vedo Conte lì per 4 anni".
(Fonte: Sky Sports)
© RIPRODUZIONE RISERVATA