- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il prossimo acquisto di Tom Ince da parte dell'Inter garantirà al Blackpool, squadra di provenienza dell'esterno inglese, la "miseria" di 190.000 euro. Questo il conguaglio per un giocatore di età inferiore ai 24 anni che si trasferisce all'estero.
Il Blackpool ed in particolar modo il suo proprietario Karl Oyston hanno tirato troppo la corda soprattutto 18 mesi fa, quando il Liverpool offrì 5 milioni di sterline (6 milioni di euro) per riportare a casa il giovane Ince. Oyston chiese di più e l'affare saltò.
Poi il Blackpool accettò l'offerta di 8 milioni di sterline da parte del Cardiff City, lo scorso gennaio, ma stavolta è stato Ince a dire di no, ingolosito dall'idea di mettersi sul mercato a costo zero. A gennaio ci fu anche il tentativo del Monaco ma Tom decise di restare in Inghilterra e ora è pronto per l'avventura all'Inter.
Anche il Liverpool, però, si mangia le mani. I Reds, infatti, avevano diritto al 35% del prezzo di cessione di Ince. Lo svincolo a parametro zero fa restare il club di Anfield a bocca asciutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA