copertina

Incontro Inter-questore, ecco gli esiti: gli abbonati della Curva Nord…

Eva A. Provenzano

Ecco le decisioni e le stretegie che verrano adottate a seguito dell’incontro che si è tenuto oggi tra il Questore di Milano, il dottor Stefano Filucchi, il Responsabile della Squadra tifoserie Digos e il Dirigente del GOS, un summit che...

Ecco le decisioni e le stretegie che verrano adottate a seguito dell'incontro che si è tenuto oggi tra il Questore di Milano, il dottor Stefano Filucchi, il Responsabile della Squadra tifoserie Digos e il Dirigente del GOS, un summit che si è reso necessario dopo la chiusura della Curva Nord, da parte del giudice sportivo, per un turno (Inter-Fiorentina) per cori razzisti. 

SUMMIT - L'incontro tenuto in data odierna dal Questore di Milano con il dr. Stefano Filucchi, assistente del Presidente nerazzurro e con il Responsabile della Squadra tifoserie della Digos ed il Dirigente del Gruppo operativo sicurezza è servito a condividere con il rappresentante del Club nerazzurro le opportune strategie di comunicazione da attuare a cura della società affinché non abbiano a ripetersi tra i tifosi le condotte che violano il codice di giustizia sportiva a proposito di discriminazione.

MESSAGGI - La società, proseguendo nell'intento di incrementare il percorso di legalità, ha dato ampia assicurazione e disponibilità ad implementare la sensibilizzazione della tifoseria attraverso la diffusione di messaggi video ed audio in occasione delle partite di calcio. 

LA DECISIONE - La Questura ha rappresentato come proprio nel rispetto delle regole ed, in questo caso, in ossequio alle decisioni del giudice sportivo, per il prossimo incontro Inter - Fiorentina, ai possessori di abbonamento del 2° anello verde non potranno essere venduti biglietti per nessun altro settore dello stadio.