copertina

Indiscrezione fcinter1908.it, Barzagli a Milano: a gennaio in attesa di Ranocchia?

Daniele Mari

Materazzi e Cordoba condizionati dagli acciacchi dell’età. Lucio e Samuel spesso costretti a giocare anche se non al meglio. Ironia della sorte l’unico difensore centrale in questo momento perfettamente integro è quello che al centro...

Materazzi e Cordoba condizionati dagli acciacchi dell'età. Lucio e Samuel spesso costretti a giocare anche se non al meglio. Ironia della sorte l'unico difensore centrale in questo momento perfettamente integro è quello che al centro della difesa non gioca mai, ovvero Cristian Chivu.

Per questo l'Inter potrebbe decidere di intervenire a gennaio sul reparto che ha fatto le fortune della squadra negli ultimi anni. La soluzione più logica sarebbe quella di portare da subito a Milano Andrea Ranocchia, a cui sono bastati pochi mesi al Genoa e con l'Under 21 per dimostrare la sua straripante personalità, già degna di una grande squadra. Ma Enrico Preziosi non ci sente: vuole tenere l'ex difensore del Bari fino a giugno e difficilmente si riuscirà a convincerlo.

Per questo l'Inter sta pensando ad una soluzione ponte. Un difensore esperto e di sicuro affidamento che "scaldi il posto" a Ranocchia da gennaio a giugno. E l'idea ha un nome e cognome: Andrea Barzagli, centrale del Wolfsburg già nel giro della Nazionale.

Barzagli potrebbe arrivare a Milano in prestito per sei mesi e potrebbe disputare anche la Champions League, giocandosi poi la conferma con le prestazioni in campo. A questo proposito, l'ex difensore del Palermo si trova a Milano con moglie e figlia. Pura coincidenza?

 

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.