- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sembra non voler terminare il tormentone attorno al fantasista nerazzurro, Wesley Sneijder. Per l’olandese sembrerebbe replicarsi quella che fu la telenovela Maicon che face passare un’estate bollente ai sostenitori della Beneamata. Lo scorso anno non se ne fece nulla, con buona pace del brasiliano che comunque avrebbe fatto carte false per tornare alla corte di Mourinho per il Cecchino di Utrecht invece il destino potrebbe essere ben diverso. Dall’Inghilterra sono sicuri (come riportato oggi dal Mirror): Sneijder sarà dello United.
I FATTI – nonostante le smentite da parte di Sir Alex Ferguson (che vanno comunque a scontrarsi con gli attestati di stima che continuamente rivolge a Wes) lo United sarebbe a buon punto per chiudere la trattativa o meglio, secondo quanto confermato da fonti vicine all’ambiente nerazzurro alla nostra redazione, Wesley avrebbe di fatto già formalizzato il suo accordo con lo United, manca l'offerta giusta da parte degli inglesi. L'olandese dovrebbe infine congedarsi dall’Inter dopo la Supercoppa, facendo lievitare nelle casse nerazzurre circa 45 milioni di euro.
CONFERME E SMENTITE – è il gioco delle parti, soprattutto in ottica mercato. Un calciatore interessa, si mette sul piatto l’offerta e si attende. Poi, per far lievitare il prezzo si procede con gli attestati di INCEDIBILITA’ che lo rendono fondamentale per la squadra, talmente fondamentale da far schizzare il prezzo alle stelle; infine, quando il prezzo è giusto, si procede alla cessione. Di fatto per Sneijder l’iter è stato al momento rispettato (salvo l’ultimo passo) se l’olandese lascerà Milano lo sapremo molto presto.
WES DRIBBLA – l’ulteriore conferma che la trattativa possa andare a buon fine arriva dal diretto interessato che fino ad oggi non si è mai sbilanciato più tanto. È prassi che quel calciatore additato come possibile partente esca prima o poi allo scoperto per COMUNICARE la sua volontà di restare in un club. Cosa non ancora avventura per il fantasista nerazzurro “Se resto prenderò il microfono e lo dirò io stesso”
CESSIONE PER VOLONTA’ DI CHI? – Sneijder ha comunque confermato più volte di trovarsi bene a Milano e che non vorrebbe lasciare l’Inter; conferma che probabilmente potrebbe scontrarsi con la volontà (o necessità) della società di far cassa. L’amministratore delegato nerazzurro in tempi non sospetti confermò la posizione dell’Inter “Nessuno è incedibile” ora non resta che capire se alla lista “uscite” apparirà come d’incanto (o meglio come per incubo) il nome del numero 10 nerazzurro.
UNICA CURIOSITA’ – Se Pastore è stato pagato circa 42 milioni di euro da Psg…siamo sicuri che la proposta dello United per Wes sia adeguata?
© RIPRODUZIONE RISERVATA