- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
É proprio il caso di dirlo: il calciomercato non chiude mai. Il campionato ha preso il via da appena sette giornate, sufficienti agli addetti ai lavori per scorgere nelle rose alcune lacune da sistemare il prima possibile. Ovviamente è anche il caso dell’Inter di Frank de Boer, che in stagione ha alternato grandi prestazioni a gare deludenti, ma che ha mostrato alcuni problemi in specifiche zone di campo.
Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, Murillo dà la sensazione di non essere più quel difensore affidabile fattosi apprezzare all’avvio della scorsa stagione. Il colombiano si perde spesso in coni d’ombra abbastanza pericolosi e si concede sbandate non concesse a chi indossa la maglia nerazzurra. Piero Ausilio si è mosso per tempo ed ha individuato nello svedese Lindelof il sostituto ideale di Murillo, nonché il vero titolare da schierare accanto a Miranda. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’Inter farà un tentativo per portarlo ad Appiano Gentile già nel prossimo gennaio, anche se l’operazione è tutt’altro che semplice.
Se per il centrale di difesa l’obiettivo è concentrato su un singolo profilo, altrettanto non si può dire per l’esterno basso, altra pedina che manca all’Inter per eccellere. Anche in questo caso si opererà per il mercato di gennaio e il nome di Darmian rimane il primo sulla lista. Bisognerà capire le intenzioni dello United, che a giugno ha bloccato il trasferimento, ma che adesso appare meno rigido a riguardo. L’Inter chiede un prestito con riscatto, i “Diavoli Rossi” accetteranno? L’incertezza induce gli uomini mercato dell’Inter a studiare atre mosse, continua a piacere Lichtsteiner della Juventus e salgono anche le quotazioni di Aleix Vidal. Una cosa è certa:Zhang Jindong non ha intenzione di restare a guardare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA