Comincia a prendere forma la nuova IndoInter di Erick Thohir. Secondo quanto riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, l'uomo che farà da raccordo tra l'Indonesia e l'Italia sarà Thomas Shreve, amministratore delegato della Recapital Advisors di Roeslani. Shreve ha ormai imparato a memoria i conti dell'Inter, vive dal 1991 in Indonesia ma si trasferirà per almeno sei mesi a Milano. Sarà l'americano l'uomo di fiducia di Thohir: avrà potere di firma per gli investimenti più importanti e sarà responsabile della parte economico-finanziaria.
copertina
INDOINTER – A Shreve potere di firma, Fassone nuovo AD. Branca il più a rischio
Comincia a prendere forma la nuova IndoInter di Erick Thohir. Secondo quanto riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, l’uomo che farà da raccordo tra l’Indonesia e l’Italia sarà Thomas Shreve, amministratore delegato...
Con lui lavorerà Marco Fassone, che sarà nominato nuovo amministratore delegato: l'attuale direttore generale, tra l'altro, ha "contribuito alla stesura del business plan, quel piano a lungo termine che delinea le dinamiche di costi e ricavi futuri e induce i nuovi proprietari a intravedere il pareggio di bilancio in 2 anni (con la conditio sine qua non dell'ingresso in Champions)", scrive la Rosea.
Nell'area tecnica ci saranno i cambiamenti più evidenti. Verrà nominato molto probabilmente un nuovo direttore tecnico, con conseguente allontanamento di Marco Branca. Piero Ausilio, invece, dovrebbe essere confermato direttore sportivo.
Il nome più caldo resta quello di Leonardo, anche se il brasiliano ha uno stipendio al momento fuori dai parametri. Verrà rafforzata l'area commerciale, diretta da Giorgio Ricci, e verranno snelliti altri settori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA