copertina

Indonesia, non c’è solo Thohir: ecco altri due possibili alleati per Moratti

Daniele Mari

Non c’è solo Erick Thohir tra i potenziali investitori indonesiani interessati all’Inter. La Gazzetta dello Sport, infatti, fa altri due nomi di magnati che potrebbero interessarsi al progetto nerazzurro. E sono due nomi importanti,...

Non c'è solo Erick Thohir tra i potenziali investitori indonesiani interessati all'Inter. La Gazzetta dello Sport, infatti, fa altri due nomi di magnati che potrebbero interessarsi al progetto nerazzurro.

E sono due nomi importanti, come vi abbiamo riferito ieri su FCINTER1908.IT (leggi qui): Sukanto Tanoto e Low Tuck Kwong.

Il primo è uno degli uomini più ricchi di Indonesia, quinto assoluto nella classifica nazionale: 64 anni, padre di quattro figli, con un patrimonio stimato in 2,8 miliardi di dollari (503esimo nella classifica Forbes). A 17 anni ha cominciato a lavorare per l'azienda di famiglia, vendendo pezzi di ricambio per società petrolifere. Ha preso in mano l'azienda di famiglia, facendola diventare una multinazionale e specializzandosi in costruzione di gasdotti. La sua società è la Royal Golden Eagle.

Il secondo, Kwong, rappresenta invece una potenza nel settore del carbone: 65 anni, padre di due figli. Ha un patrimonio stimato in 1,8 miliardi di dollari (è 882esimo nella classifica Forbes).