copertina

Infortunati, Stankovic in ritardo, ok Obi e Mudingay. Alvarez…

Riccardo Fusato

La sosta è capitata a puntino per l’Inter. Oltre ad una condizione fisica che lascia a desiderare, i nerazzurri giocano dal 2 agosto, la rosa di Stramaccioni è ridotta all’osso causa i molteplici infirtuni. Infortuni che saranno...

La sosta è capitata a puntino per l'Inter. Oltre ad una condizione fisica che lascia a desiderare, i nerazzurri giocano dal 2 agosto, la rosa di Stramaccioni è ridotta all'osso causa i molteplici infirtuni. Infortuni che saranno valutati molto attentamente anche perchè le tempistiche di recupero degli infortunati saranno fondamentali per capire come muoversi sul mercato.

Il caso più difficile da decifrare è quello di Stankovic. E' chiaro che l'età del giocatore e l'entità dell'infortunio hanno inciso e non poco sui tempi di recupero. Quando sembrava che Deki fosse pronto al rientro, le temperature basse e la scarsa condizione fisica hanno suggerito di non rischiare più di tanto e questo sarà uno dei motivi per cui alla ripresa del 2 gennaio Stankovic non comincerà subito con il gruppo con la consegenza che il centrocampista non sarà pronto se non verso la fine di gennaio, in tempo utile per decidere poi se sostituirlo sul mercato in caso si aggiungano altri problemi.

Per il resto quelli più vicino al rientro sono Obi e Mudingayi; entrambi infatti dovrebbero rientrare in gruppo alla ripresa delle attività. Pienamente recuperati invece Nagatomo e Coutinho, mentre sviluppi di mercato a parte dovrebbe essere disponibile anche Alvarez: la sosta servirà all'argentino per recuperare dal problema accusato contro il Genoa.