09:02 min

copertina

Iñigo Martinez: “L’interesse dell’Inter? Sto bene alla Real Sociedad. Mai chiesto di…”

Marco Macca

Il difensore spagnolo ha parlato dell'interesse nerazzurro di questa estate

Un nome a lungo chiacchierato in ottica Inter, quello di Iñigo Martinez. Un profilo giovane, di talento, uno dei tanti campioni del futuro che i nerazzurri hanno seguito in questa estate di calciomercato per rinforzare la difesa a disposizione di Luciano Spalletti. Di certo, la clausola rescissoria di 32 milioni di euro non ha facilitato le operazioni e, anzi, ha respinto pian piano tutte le pretendenti, compreso il Barcellona. Intervistato dal quotidiano Noticias De Gipuzkoa, il giocatore basco della Real Sociedad è tornato sull'interesse dell'Inter, dichiarando:

"Quando grandi club come l'Inter mostrano interesse nei tuoi confronti non è questione di soddisfazione o orgoglio, ma è la testimonianza che hai svolto un buon lavoro e non solo per una stagione, ma per molte consecutive. Naturalmente questo è rassicurante. L'interesse delle grandi squadre c'è e ci sarà sempre, fa parte del calcio. Sapevo che quando scendevo in campo, anche in allenamento, c'erano almeno 25 telecamere a guardare quello che facevo. Ho sfruttato tutto questo per dare il meglio di me insieme ai miei compagni. Non ho mai avuto il desiderio di lasciare la squadra. Volevo solo il giusto rispetto, come peraltro è successo il più delle volte. Ecco tutto".

Martinez ha poi concluso: "Non ho mai detto ai vertici del club che volevo lasciare la squadra e andare all'Inter. Al contrario, ho sempre detto di voler rimanere. Sto molto bene alla Real Sociedad, ora mi aspetto una stagione molto eccitante. Non ho mai spinto il club a cedermi, siamo sempre andati di pari passo, con la società ho un rapporto eccellente. Il Barcellona? Ho attraversato dei momenti difficili in cui non mi sentivo apprezzato qui, ma ora la mia testa è solo alla Real Sociedad. Il valore della clausola? Non so se verrà abbassato, se al momento è di 32 milioni di euro c'è un motivo. Quando ho firmato il rinnovo sapevo che qualcuno potrà pagare la clausola senza il bisogno di negoziare. Non vedo l'ora di giocare in Europa con la Real Sociedad. Era il mio obiettivo fin dall'inizio".

(Fonte: noticiasdegipuzkoa.com)