02:11 min

copertina

Insigne, niente rinnovo e l’Inter ci pensa. Destinazione gradita, il parametro zero attira

Andrea Della Sala

Nella giornata di ieri l'agente del capitano dell'Inter ha fatto visita all'Inter, ufficialmente per parlare di altri argomenti

Nella giornata di ieri, nella sede dell'Inter in viale della Liberazione è stato avvistato l'agente di D'Ambrosio Vincenzo Pisacane. Il procuratore, tra i suoi assistiti, segue anche Lorenzo Insigne il cui rinnovo tarda ad arrivare. In estate si era già parlato di un possibile interesse dell'Inter ed è inevitabile che durante la visita di ieri il discorso non sia venuto fuori.

"La trattativa del rinnovo tra l’attaccante e il Napoli è in una fase di stallo. De Laurentiis è arrivato a proporre al calciatore un quinquennale da 4,6 milioni a stagione, senza però ricevere in cambio una risposta positiva. Anzi, i segnali continuano a essere negativi: la richiesta di Insigne sarebbe anche quella di un bonus alla firma, di circa 7 milioni di euro. Insigne già in passato era finito sul taccuino di Marotta e Ausilio. In estate il suo nome era stato ventilato, nei giorni dell’addio di Lukaku, ma poi il club nerazzurro ha preferito battere la strada più semplice, ovvero quella di regalare a Inzaghi un giocatore che già conosceva come Correa. Ecco: che due mesi dopo quelle voci l’agente si faccia vivo nella sede nerazzurra, non può non far rumore e non possono non saperlo tutti i protagonisti in questione. E, al di là delle smentite, che nelle chiacchierate di ieri sia uscito anche il nome di Insigne, è quantomeno verosimile: un giro d’orizzonte, in settimane come queste, è d’obbligo. In fondo, c’è chi racconta anche la destinazione Inter non dispiacerebbe per nulla al numero 24 del Napoli", spiega La Gazzetta dello Sport.

"La partita è aperta, quella di ieri non sarà certo l’ultima puntata. Tra poco più di tre mesi Insigne potrà firmare gratis per un’eventuale nuova squadra. Il Napoli deve di fatto riacquistarlo, all’estero il Manchester United si è informato. L’Inter è sorniona, ascolta. Oggi la priorità sono i rinnovi, Brozovic e Barella, per i quali la prossima settimana potrebbero esserci novità. Ma sui parametri zero la società nerazzurra è sempre stata attenta. E non può non esserlo oggi, a maggior ragione in un’epoca di contenimento dei costi. Vuoi che su Insigne non si facciano dei ragionamenti? Vuoi che non circoli il suo nome, visto il livello del giocatore e il fatto che la firma con De Laurentiis sia tutto tranne che prossima? E questo lo sanno anche Pisacane e l’Inter", aggiunge il quotidiano.