00:44 min

copertina

Roc Nation: “Cori razzisti e spregevoli contro Lukaku, Juve si scusi. E l’arbitro ha…”

Marco Macca

avvero vergognoso, quanto accaduto durante Juventus-Inter e che ha visto come vittima l'attaccante nerazzurro Romelu Lukaku

Davvero vergognoso, quanto accaduto durante Juventus-Inter e che ha visto come vittima l'attaccante nerazzurro Romelu Lukaku. Il belga, autore del gol del pareggio su rigore nei secondi finali del match di Coppa Italia, è stato infatti oggetto di insulti razzisti da parte del pubblico bianconero. Abusi a cui Lukaku ha risposto con la sua esultanza, ripetuta dopo i gol in nazionale, fraintesa dall'arbitro e dagli avversari, che hanno dato poi vita a una vergognosa rissa. Con un messaggio su Instagram, Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports International, ha voluto fare chiarezza sull'accaduto:

"Gli insulti razzisti rivolti a Romelu Lukaku dai tifosi della Juventus sono stati spregevoli e non possono essere accettati. Lukaku ha segnato un rigore nel finale di partita. Prima, durante e dopo il rigore è stato oggetto di insulti razzisti ostili e disgustosi. Romelu ha esultato allo stesso modo di quanto fatto in precedenza. Ma la risposta dell'arbitro è stata mostrargli un cartellino giallo. Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus".

"Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per ostacolare il razzismo, invece che punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento"