00:59 min

copertina

Dzeko, Lautaro e non solo: Inzaghi, 10 vie per l’Inter ancora da scudetto

Alessandro Cosattini

Focus della Gazzetta dello Sport sull'Inter di Inzaghi e in particolare sulle vie per trovare la rete dei nerazzurri

Tutte le vie che portano l’Inter al gol. La squadra di Simone Inzaghi ha il miglior attacco della Serie A, con 34 gol all’attivo; seguono Napoli e Milan a 30, proprio le due squadre che precedono i nerazzurri in campionato. Con la rete realizzata a Venezia, Lautaro Martinez ha raggiunto Edin Dzeko: 7 gol per uno, sono 14 in due dei 34 totali. Seguono Hakan Calhanoglu, anche lui a segno a Venezia, e Joaquin Correa, entrambi a 4.

In quattro, hanno realizzato oltre il 50% dei gol totali dell’Inter in campionato. Segnali molto incoraggianti per Simone Inzaghi, che nel prossimo turno di Serie A affronterà lo Spezia a San Siro: la sua Inter segna in ogni modo. Il focus della Gazzetta dello Sport di oggi è proprio sulle vie dei nerazzurri di trovare la rete.

L’Inter segna almeno un gol a partita dall’inizio del ritorno 2020-21: sono 33 di fila, è record di sempre. Una vera e propria macchina da gol che trova la rete in 10 modi diversi, come evidenzia La Gazzetta: col tiro da fuori (vedi Calhanoglu col Venezia per esempio); su punizione (il destro di Calhanoglu, ma anche il mancino di Dimarco che ha già colpito contro la Sampdoria); con i colpi di testa (di Dzeko in particolare); con l’opportunismo (di Dzeko e Lautaro, in particolare si ricorda il gol del bosniaco contro la Juve dopo la traversa di Calhanoglu); in acrobazia (il destro al volo di Lautaro con l’Atalanta); in contropiede (con il Napoli, la fuga di Correa e l’assist a Lautaro); su schema laterale (come a Verona, nel primo gol in trasferta della stagione di Lautaro su spizzata di Dzeko); con la pressione alta (come ha fatto D’Ambrosio ad Empoli con l’anticipo sull’avversario); con gli inserimenti (dei centrocampisti, Barella su tutti); e infine con i calci d’angolo (sempre Calha e Dimarco alla battuta, va ricordato che il primo gol dell’era Inzaghi, infatti, è arrivato proprio su angolo con incursione di Skriniar).