- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Suning continua a crescere nel mondo. Il brand del colosso cinese non conosce limiti e l'Inter, di conseguenza, si appresta a fare il grande salto. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, è tutto il mondo nerazzurro che va considerato in crescita. "Quell’Inter che nel 2016 – eredità Thohir – metteva insieme ricavi per 207 milioni di euro, che l’anno scorso si attestava a quota 274 e che adesso – il dato sarà ufficializzato il 26 ottobre, all’assemblea dei soci – è arrivata a sfiorare (plusvalenze escluse) i 300 milioni".
Negli anni senza Champions, quindi, Suning ha fatto comunque schizzare il bilancio nerazzurro, con ricavi saliti (senza le plusvalenze) di quasi 100 milioni.
ADDIO ALLE AGENZIE DI MARKETING - "Il cambio di passo c’è stato soprattutto sul mercato asiatico, dove l’Inter ha affidato ad alcune agenzie di marketing la ricerca degli sponsor. In prospettiva però l’idea di Zhang è quella di replicare quanto fatto in Italia, dove si è deciso di rinunciare all’aiuto di Infront per gestire in prima persona le trattative con i partner". Suning, quindi, vuole trattare in prima persona, evitando così di dover pagare le commissioni alle concessionarie pubblicitarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA