LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
L'Inter pensa alla prossima stagione. La dirigenza nerazzurra non vuole ripetere l'errore di quest'anno consegnando a Inzaghi una squadra corta in attacco. Per questo, oltre a Taremi, si sta cercando un altro attaccante. Ed è stato individuato da tempo.
"Per questo è stato già preso Taremi, colpo in anticipo. Ma siamo alla vigilia di una stagione mai vista, che porterà l’Inter a giocare molte più partite di quest’anno (alla fine saranno 49). Magari non le 69 che resta il tetto massimo, di sicuro una quota tale che ha spinto i dirigenti nerazzurri ad allargare l’orizzonte per l’attacco. Ecco perché Gudmundsson è un obiettivo vero. Certo, non aiutano le prestazione eccellenti dell’islandese, per il quale il Genoa rischia di chiedere più dei 30 milioni di euro. Valutazione che è arrivata anche alle orecchie dell’Inter.
I dirigenti nerazzurri hanno messo al corrente l’agente dell’attaccante del loro gradimento. Ma non è stato ancora affrontato un discorso vero e proprio con il Genoa. Non sono questi i tempi. Ma è pur vero che c’è la necessità di anticipare la concorrenza sul giocatore, specialmente quella dei club di Premier League - Tottenham su tutti -, la cui disponibilità economica è notoriamente più ampia. Ecco perché, una volta conquistato lo scudetto, l’Inter ha in mente di tentare l’affondo con il Genoa e cercare di capire in pratica la fattibilità dell’operazione", scrive La Gazzetta dello Sport.
"L’Inter deve trovare la strada per arrivare a quota 30 milioni. Deve capire se il club rossoblu è disposto ad accettare contropartite, anche parziali, nell’operazione. Si è parlato di Valentin Carboni. La valutazione dell’argentino è elevata, ma l’Inter potrebbe pensare a una cessione con recompra in stile Fabbian. Non è l’unica via percorribile. Certo è che la società di Zhang preferirebbe un affare dilazionato, con modalità simili a quelle che hanno portato la scorsa estate a Milano Frattesi e Carlos Augusto. Solo se dovesse capire che Gudmundsson è obiettivo irraggiungibile, l’Inter prenderebbe in considerazione altre piste. Ma l’islandese piace a tutti, ad Appiano. L’idea è costruire un attacco a cinque stelle: a Sanchez il contratto non sarà rinnovato, Arnautovic è in bilico ma non è neppure facile da piazzare. Dietro la ThuLa mai più il vuoto: si può fare, si deve fare", spiega il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA