- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La possibilità di lasciare il Milan a 10 punti di distacco è parecchio allettante, oltre al fatto che vincere un derby è sempre qualcosa di speciale: ecco perché in casa Inter non si vuole sbagliare in vista di domenica, soprattutto considerando la possibilità di staccare, almeno temporaneamente, una diretta concorrente per l'obiettivo Champions League. Luciano Spalletti, secondo quanto si legge su Gazzetta.it, sta valutando le migliori scelte per opporsi nella maniera più efficace al 3-5-3 di Vincenzo Montella, non senza però qualche dubbio di formazione.
Il primo riguarda la fascia sinistra, come del resto ogni sfida di campionato: Dalbert proverà a conquistarsi il posto da titolare, ma l'elevata difficoltà della partita potrebbe portare il tecnico ad optare per Yuto Nagatomo, che darebbe maggiore sicurezza in quella posizione. Gli altri tre saranno 'i soliti': D'Ambrosio, Miranda e Skriniar, davanti ovviamente ad Handanovic. In mediana, invece, Vecino sembra avvantaggiato rispetto a Gagliardini, complice la prova in chiaroscuro in Nazionale dell'Azzurro. Posto assicurato invece per Borja Valero.
La settimana prossima sarà essenziale per fare le migliori scelte per quanto riguarda il reparto offensivo: Joao Cancelo è totalmente recuperato e si sta allenando con il gruppo, ma è difficile pensare ad un suo impiego dall'inizio contro il Milan. Marcelo Brozovic è in forte dubbio a causa dell'infortunio subito con la Croazia e un suo recupero appare complicato: in caso di forfait, è pronto Joao Mario al suo posto. Il tridente dovrebbe essere confermato: Candreva e Perisic agiranno al fianco di Icardi, con l'italiano che potrebbe cambiarsi di posizione con Joao Mario, alternandosi tra fascia e trequarti.
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 20 Borja Valero, 11 Vecino; 87 Candreva, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA