copertina

Inter, 78% di possesso palla senza mai tirare in porta. WM, tre mosse per ritrovarsi

Eva A. Provenzano

Tre mosse per ritrovare l’Inter. A SkySport24 parlano del momento no dei nerazzurri e sostengono che da oggi in poi, per tornare a fare bene, Mazzarri cercherà di mettere in atto tre mosse come spiegato da Paventi: – Recuperare gli...

Tre mosse per ritrovare l'Inter. A SkySport24 parlano del momento no dei nerazzurri e sostengono che da oggi in poi, per tornare a fare bene, Mazzarri cercherà di mettere in atto tre mosse come spiegato da Paventi:

- Recuperare gli infortunati: "Mancavano sette giocatori al tecnico nerazzurro, due su tre verrebbero recuperati. Guarin, Nagatomo e Osvaldo. Sono stati gli infortuni in questo periodo, ma adesso l'Inter ha la chance di recuperare e può reagire subito già in Francia per vedere da vicino i sedicesimi di finale dell'EL, un risultato negativo complicherebbe le cose per come è strutturata la coppa. Palacio non è sereno, dopo l'infortunio alla caviglia non si è ancora totalmente ripreso. Adesso hai Osvaldo e puoi usare i ragazzi della Primavera, qualche volta basta un po' di coraggio in più per usare ragazzi che hanno dimostrato di poter fare bene". 

- Recuperare mentalità: "Inizia un periodo molto complicato con derby, Roma e Juventus. Magari chissà l'Inter riuscirà a trovare risorse importanti negli scontri diretti, ma deve tornare a fare bene anche in coppa e contro il Verona domenica". 

- Recuperare un'identità: "A Parma si è toccato un punto basso dal punto di vista del gioco. L'Inter deve ritrovare delle certezze. C'era confusione in campo e si è arrivati a fare il 78% del possesso palla, l'azione diventa sterile, non c'è verticalizzazione e l'Inter ce l'ha poco e quando ce l'ha segna poco. Servono i movimenti senza pallone, se tutti lo portano si fa un pochino più difficile. Serve anche equilibrio in difesa, quindi c'è anche bisogno di un'identità di gioco precisa".