- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter viene da un periodo difficile ma ci sono alcune statistiche che fanno sorridere la squadra di De Boer in vista della complicata trasferta di Bergamo. Intanto, l'Inter è sempre andata in gol contro l'Atalanta nelle ultime otto partite di A, segnando addirittura 15 gol.E i nerazzurri sono imbattuti da quattro partite a Bergamo, con tre vittorie e il pareggio 1-1 dello scorso campionato.
Ma ci sono altri dati che fanno ben sperare: l’Atalanta ha vinto solo due delle ultime 16 sfide casalinghe di Serie A contro l’Inter e nel parziale ha perso sei volte (con pareggi). L'Atalanta è reduce sì da un buon periodo, con sette punti in tre giornate e porta inviolata nelle ultime due. Ma i bergamaschi non mantengono la porta inviolata per tre gare di fila in A da febbraio 2012. E l'Inter, tra l'altro, non perde tre partite di fila in campionato da oltre tre anni, cioè dal maggio del 2013. La squadra di De Boer, poi, è l’unica a non avere subito gol di testa in questa stagione in Serie A.
Gara particolare anche per capitan Icardi: la prossima sarà infatti la 100ª presenza in Serie A con l’Inter per Maurito, che ha partecipato attivamente a otto delle 10 marcature stagionali dell’Inter in campionato (sei reti, due assist).
© RIPRODUZIONE RISERVATA