- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter ha le idee chiare in vesta del mercato di gennaio. Siamo solamente a metà ottobre, ma in casa nerazzurra la prossima finestra di mercato è già delineata. Secondo quanto scrive Tuttosport, l'obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di regalare ad Antonio Conte un centrocampista e un vice Lukaku.
In estate tanti nomi ma non se ne fece più nulla: "Non c’è ancora un profilo che metta d’accordo tutti nel club nerazzurro. A fine estate c’era stata l’occasione di andare su Llorente, ma alla fine lo spagnolo scelse il Napoli per non dover attendere fino all'ultimo le decisioni dell'Inter. Marotta e Ausilio avevano poi valutato dei profili low cost (Matri e Babacar, gli svincolati Doumbia e Bony) ma alla fine non se ne fece nulla. Il preferito già all'epoca era Petagna, ma alla Spal non aveva mai aperto alla cessione del proprio bomber, fondamentale per raggiungere l'obiettivo salvezza".
Il nome nuovo per l'attacco è quello di Kevin Lasagna, capitano dell'Udinese, in ombra in questa prima parte di stagione (tanto da finire in panchina): "L'attaccante è tosto fisicamente e abilissimo a giocare di rimessa, dettando la profondità, dunque si sposa alla perfezione con le idee di Conte. Dopo aver giocato le prime cinque gare da titolare, segnando un gol al Parma, Lasagna è finito in panchina, scavalcato nelle scelte di Tudor da Okaka e Nestorovski, perdendo così anche la chance di essere ancora convocato da Mancini. È evidente che il club friulano non lo cederà a cuor leggero, ma Lasagna è un nome da tenere ben presente per il mercato di gennaio dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA